• Oggi è: mercoledì, settembre 18, 2019

YuChef, gli otto semifinalisti della seconda edizione‏

13138917_777437905689802_8049169541100558138_n

Si sono concluse nei giorni scorsi le selezioni per partecipare alla seconda edizione di YuChef il concorso di cucina rivolto ai principianti.

Davanti ai 4 coach/giudici presso la sala de Le Cinèma di Fondi, gli iscritti partecipanti hanno esibito le loro creazioni e motivato sia la scelta che i metodi di preparazione. Alla fine è stata stilata una classifica che ha di fatto decretato gli otto partecipanti alle 4 semifinali che si terranno presso lo store di Tacabanda a Fondi.

La classifica è la seguente: 1-Benedetto Simonelli; 2- Marco Pannozzo; 3- Marina Marsella; 4- Augusto Parisella; 5- Angela Feula; 6- Ines Vellocci, 7- Tiziana Notarianni; 8- Virginia Popolla. 

Mentre le sfide avverranno tra Marina Marsella, contro Tiziana Notarianni, Coach Luigi Manzi, chef del ristorante da N’Dino a Fondi, il 13 giugno; Marco Pannozzo contro Ines Velocci, Coach  il restaurant manager di  M’Blo a Fondi, Alessandro Simonelli, il 27 giugno; Augusto Parisella contro Angela Feula, Coach il restaurant manager  del Mudejar di Sperlonga, Andrea Luciani, l’11  luglio; Benedetto Simonelli contro Virginia Popolla, Coach la chef del ristorante Antica Carrera a Fondi, Maria Cristina Biasillo, il 25 luglio.

La novità di questa edizione, tra le altre, per quanto riguarda le semifinali vede la partecipazione al giudizio anche degli altri 3 coach non interessati alla sfida stessa.  Mentre per quanto riguarda la shopping bag misteriosa preparata per l’occasione, conterrà un prodotto che dovrà essere usato obbligatoriamente nella preparazione delle pietanze.

Questa manifestazione, ricordiamo, è realizzata dall’Associazione Culturale Yuchef in collaborazione con Tacabanda. Quest’anno inoltre c’è una lotteria legata all’evento che ha ben 16 premi. I biglietti hanno il costo di 2 euro. L’estrazione avverrà durante la finale prevista per il 7 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro de Gasperi di Fondi. 

YuChef è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino; Conad Superstore di Fondi; Banca Popolare di Fondi e BluCar Company;  ed è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ieri’”.  

Il vincitore verrà premiato con numerosi elettrodomestici Electrolux. Tacabanda a Fondi (LT) in via Appia km 118,800, tel 0771 522133.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.