• Oggi è: sabato, maggio 25, 2019

Roma, pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di allievi finanzieri

Concorso-nella-Guardia-di-Finanza-per-il-reclutamento-di-30-allievi-Finanzieri-653x367

Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 – è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, grazie al quale verranno reclutati 965 allievi finanzieri divisi tra il contingente ordinario e quello di mare. Di questi, 676 posti sono riservati ai volontari in ferma prefissata delle forze armate e 289 ai cittadini italiani (di cui 26 ai possessori dell’attestato relativo all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752).

Al concorso possono partecipare tutti coloro che hanno tra i 18 e i 26 anni alla scadenza del termine per la presentazione della domanda. Devono, inoltre, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle forze armate; del diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l’iscrizione ai corsi di laurea, per i restanti posti. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019. Potrà essere compilata esclusivamente in via telematica, sul portale: https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, dopo aver effettuato la registrazione al portale tramite l’account di posta elettronica certificata (P.E.C), potranno accedere alla propria area riservata e al format di compilazione.

Per ulteriori informazioni: https://concorsi.gdf.gov.it.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.