• Oggi è: martedì, novembre 19, 2019

Roma, mostra d’arte di Lady Be al concertone del primo maggio

614D78BE-07A3-4609-8564-4285500F39CF-704x400

Nel backstage del concerto del Primo Maggio si terrà anche la mostra personale di Lady Be, artista internazionale che vive e lavora a Roma, famosa per aver inventato il ‘Mosaico Contemporaneo’, realizzato con materiali di recupero. L’esposizione si terrà dal 29 aprile al 1 maggio 2019.

L’artista ha scelto di dedicare la mostra alle sue opere legate alle canzoni d’autore italiane che hanno raccontato e raccontano al meglio la nostra storia. Verranno esposti i ritratti di cantautori come Domenico Modugno, Mina, Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè. Tutte le opere sono realizzate con plastica riciclata e oggetti di uso comune come barbie, tappi, giocattoli, bottoni, cavi elettrici e molto altro. Tutti materiali che Lady Be raccoglie in diverse spiagge italiane. Lo scopo è quello di sensibilizzare lo spettatore sul tema dell’inquinamento marino per indirizzarlo verso il riciclo e uno stile di vita sostenibile per l’ambiente.

Da più di 10 anni, Lady Be propone una visione dell’arte alternativa, non legata agli ambienti canonici ma capace di vivere ovunque, creando interazioni tra le varie arti. L’esposizione personale che Lady Be terrà nel Backstage del Concertone di Roma rappresenta proprio un’importante punto d’incontro tra arte visiva e Musica.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.