• Oggi è: mercoledì, ottobre 16, 2019

Roma, l’ambientalista Greta Thunberg arriva nella capitale

Greta-Thunberg

La giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici sarà in Italia per partecipare  al #FridayForFutureRoma che si svolgerà il 19 aprile in piazza del Popolo.

 «Sul treno per il Parlamento Europeo, il Senato italiano e il Vaticano, durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico a Roma – scrive Greta su Twitter -. So che è periodo di una vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza.»
Intanto, martedì 16 aprile alle 15 in piazza del Popolo ci sarà la conferenza stampa delle ragazze e dei ragazzi del ‘Fridays For Future’ di Roma per spiegare come si svolgerà la giornata del 19 aprile.

I giovani racconteranno anche dell’andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma ‘GoFundMe’ attivata per consentire di coprire i costi organizzativi della giornata. Alla conferenza stampa parteciperà anche Andrea Satta dei Tetes de Bois, ideatore del ‘palco a pedali’ che consentirà di alimentare la manifestazione anche attraverso energia rinnovabile.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.