• Oggi è: sabato, agosto 18, 2018

Pallamano, Serie A1: ultima chiamata per l’HC Banca Popolare di Fondi

hcfondi2018 (1)

Dopo il vano pareggio ottenuto contro i cugini della Carburex Gaeta, che sono stati promossi nella massima serie 2018-2019, nulla è perduto ancora per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù, infatti, saranno impegnati nel week-end nel concentramento che decreterà il nome della quattordicesima squadra che parteciperà al girone unico di serie A1 maschile.

Da questa sera, nella località toscana di Borgo San Lorenzo, si affronteranno le tre formazioni uscite sconfitte dalla successiva fase: oltre ai fondani, il Metelli Cologne (sconfitti dal Cassano Magnago) e l’Arcobaleno Oriago-Padova (che ha perso lo scontro diretto contro la quotata Alperia Merano). La sfida inaugurale sarà quella di stasera, tra lombardi e veneti, con inizio alle ore 20:00. Domani, alle 18:00, ci sarà il debutto di D’Ettorre e compagni contro la perdente della sfida odierna. Allo stesso modo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis saranno nuovamente in campo domenica alle 16:00, contro la vincente del match inaugurale del triangolare.

Ad affrontarsi, quindi, le tre squadre che nella prima fase di post season si sono già affrontate e che, probabilmente, hanno risentito maggiormente – a livello fisico e psichico – delle insidie affrontate nella Poule Promozione. I lombardi di Filiberto Kokuca, avendo visto sfumare all’ultimo la promozione diretta nei confronti del Teamnetwork Albatro Siracusa, nonostante i 10 punti all’attivo, sono sicuramente la squadra da battere. A seguire i patavini di coach Leandri, che nella Poule Promozione hanno ottenuto 7 punti, frutto della vittoria contro il Cologne e i quattro pareggi con i lombardi, i rossoblù e le corazzate Brixen e Trieste. Poi c’è l’HC Banca Popolare di Fondi che, negli scontri tra terze e quarte dei tre gironi, ha ottenuto un totale di 5 punti: 3 contro i patavini (pareggio a Padova, vittoria a Fondi) e 2 contro il Trieste; con il Cologne, invece, due brucianti sconfitte di misura. In settimana, lo staff tecnico guidato da Giacinto De Santis ha cercato di recuperare energie fisiche, ma soprattutto mentali. Per la trasferta in terra toscana il tecnico fondano avrà a disposizione tutta la rosa.

 

Il calendario del triangolare di Borgo San Lorenzo:

 

  • venerdì 25 maggio, ore 20:00: Metelli Cologne – Arcobaleno Oriago-Padova.
  • sabato 26 maggio, ore 18:00: HC Banca Popolare di Fondi – [perdente 1° incontro].
  • domenica 27 maggio, ore 16:00: HC Banca Popolare di Fondi – [vincente 1° incontro].

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.