• Oggi è: lunedì, giugno 24, 2019

Pallamano: l’HC Fondi vince in trasferta contro la Pallamano Lazio

12235105_1647649608838559_9035125256999188973_n

Di Alessandro Gionta

Vincere era obbligatorio e l’HC Fondi lo ha fatto: gli uomini di mister De Santis si rilanciano in classifica con una vittoria convincente, almeno per quanto riguarda il risultato (21-35).

L’incertezza è durata solo 10′: dopo un primo parziale di 3-0 per i fondani, i biancocelesti si rimboccano le maniche e reagiscono, portandosi addirittura sul vantaggio (7-6). Immediata la risposta dell’HC Fondi che, con la consapevolezza di essere nettamente più forti, aggiustano la difesa e concretizzano in fase offensiva piazzando il pesante parziale di 11-3, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 17-10.

Partita dunque virtualmente chiusa, il secondo tempo è nettamente dominato e controllato dai rossoblù che raggiungono il massimo vantaggio al minuto 17 del secondo tempo (15-24); da questo momento le distanze rimangono inalterate, con mister De Santis che da minutaggio anche a chi gioca meno ruotando l’intera rosa a disposizione. Top scorer della partita l’ala destra fondana Marco Lauretti con 8 reti.

“Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno, che deciderà la nostra stagion – dichiara il coach fondano – ho visto buone cose e ho ricevuto risposte incoraggianti. Ci sono stati ancora qualche errore e qualche pausa di troppo, ma bisogna considerare che per noi questa era la terza partita, tra l’altro in trasferta, in sette giorni”.

Lazio PallamanoHC Banca Popolare di Fondi   21-35   (P.T.   10-17)

Lazio: Scavone, C. Mariani, Cascone 2, Sallicano 3, Paolone 4, Tordi, Biader 7, Manfrè 1, D. La Rosa, F. Mariani, Adone, M. La Rosa, Barbu 1, Cengia.   All. Giuseppe Langiano.

HC Fondi: Conte 5, D’Ettorre 3, G. Di Manno, S. Di Manno 6, Lauretti 8, Marcone 1, Perlic 6, Pestillo 2, Pinto 1, Pisani 1, Zizzo 2, D’Angelis, Di Palma, Mastroscianni.   All. Giacinto De Santis.

Arbitri: Lorusso – Strippoli.

 

Di Alessandro Gionta

 

Fonte: Ufficio Stampa HC Fondi http://www.hcfondi.it/

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.