• Oggi è: domenica, novembre 17, 2019

Pallamano, l’HC Fondi trionfa sul Meta2: tutto pronto per la trasferta di Conversano

Ramona_Manojlovic

Si è conclusa con una vittoria per l’HC Fidaleo Fondi la 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 femminile, che ha visto le fondane rendersi protagoniste di un’ottima prestazione contro le calabresi del Meta2 presso il Pala Amendola di Formia. Date per favorite alla vigilia della gara, le atlete fondane hanno dato ragione al pronostico, ripetendo la buona prestazione dell’andata e sconfiggendo così il Badolato per la seconda volta in stagione. Le rossoblù consolidano così il terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Teramo e due dalla capolista Conversano.

Nel match di sabato le rossoblù partivano leggermente contratte e a rompere il ghiaccio erano le avversarie del Meta2 con la rete di Ceklic, ma le fondane pareggiavano subito i conti con l’ottima conclusione di Conte dai 9 mt. L’HC Fidaleo Fondi iniziava a premere il piede sull’acceleratore, mettendo a segno tre reti consecutive con la top scorer del match Manojlovic. Le atlete di coach Sejmenovic non ci stavano però a perdere e, quando mancavano poco meno di 10’ alla fine della prima frazione di gioco, accorciavano le distanze sul 10-7. La gara proseguiva punto a punto, ma le ragazze di mister Manojlovic non lasciavano scampo per una possibile rimonta, rimanendo sempre in vantaggio sulle calabresi: sul punteggio di 17-12 arrivava il fischio arbitrale che decretava la fine del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco le cose non cambiavano: il Fondi scendeva in campo ancora più determinato e, nel giro di pochi minuti, piazzava un importante parziale di 5-0. Debole era la risposta della squadra ospite: al 35°, sul risultato di 23-14, le padrone di casa mettevano a segno il mini break (4-1) con il quale privavano definitivamente le calabresi di ogni speranza di recupero e il tecnico rossoblù mandava in campo le cosiddette seconde linee. Sul punteggio finale di 35-24 arrivava il fischio arbitrale che decretava la vittoria dell’HC Fidaleo Fondi e la sconfitta del Meta2.

“Nei primi minuti di gara le ragazze hanno risentito un po’ di tensione per il match, poi si sono sciolte e non è stata mai in dubbio la vittoria – dichiara il tecnico rossoblù Manojlovic -. Complimenti alle mie ragazze e al Meta2 per la sportività”.

Il tabellino

HC Fidaleo Fondi – Meta2  35-24 (P.T. 17-12)

HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo, Mar. Manzo 2, De Parolis 2, Di Prisco 1, Lattuca 1, Amicucci, Bove, Conte 9, Guglielmo, Manojlovic 12, Notarianni 8, Saggese 1, Saraca, Zizzo, Peppe, Di Fazio. All. Nikola Manojlovic.

Meta 2: Vasile 6, Nistico, Ceklic 4, Ussia 4, Frustaci, Sai. Kabba, San. Kabba, Zyfi 3, Carofalo 7, Stefanelli, Ruggia. All. Suada Sejmenovic.

 Dopo la domenica di riposo le ragazze care al presidente Vincenzo De Santis sono tornate subito in palestra per preparare la trasferta di Conversano. Nel pomeriggio di domani, mercoledì 12 dicembre, le rossoblù saranno impegnate nel recupero della gara valida come 7a giornata di campionato.

Si tratta di un match ostico per le fondane, che nel “caldissimo” Pala San Giacomo si troveranno di fronte la capolista Conversano – unica squadra ancora imbattuta del girone D di serie A2 -, che fino allo scorso anno lottavano per il vertice della massima serie. Il terzino rossoblù Ramona Manojlovic presenta così il match di domani: “Nella gara di mercoledì dobbiamo mettere tutto il nostro impegno, la nostra grinta e tirare fuori il nostro carattere per portare i due punti a casa e soprattutto per tornare dalla trasferta con una bella soddisfazione che fa morale. Non abbiamo mai giocato contro di loro, ma sappiamo che non ci faranno vincere facilmente. Noi ce la metteremo tutta per portare la vittoria a casa e salire su per la classifica”.

Il match che vedrà le fondane battersi contro le pugliesi, avrà inizio alle ore 19.00 presso il Pala San Giacomo di Conversano e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Fato e Guarini.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.