• Oggi è: sabato, novembre 17, 2018

Pallamano, l’HC Fidaleo Fondi vince contro il Benevento

Notarianni

Terza vittoria consecutiva per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi: nella quarta giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile, Di Prisco e compagne hanno avuto la meglio sulle campane della Pallamano Benevento (43-23 il risultato finale). Con i due punti conquistati tra le mura amiche, le rossoblù si sono portate in vetta alla classifica del girone D, seppur in coabitazione con il Conversano. In terza posizione troviamo il Team Teramo, seguito da Salerno e Meta 2. Chiudono il raggruppamento le “cugine” del Pontinia e le sannite del Benevento.

La prima frazione di gioco iniziava bene per le rossoblù, che piazzavano un break di 3-0 in poco meno di 3’. Successivamente le ragazze di mister Munoz siglavano la prima rete, ma le fondane controbattevano subito con il 4-1 messo a segno da Manojlovic. Dopo la fiacca reazione delle campane, le rossoblù, mettendo a segno tre reti consecutive, guadagnavano un primo notevole vantaggio (7-2). Le beneventane, nonostante mettessero in campo molta grinta e determinazione, erano travolte dai ritmi alti delle fondane, non riuscendo a diminuire il gap di svantaggio nei minuti successivi. Sul punteggio di 22-7 in favore dell’HC Fidaleo Fondi si chiudeva la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’andamento della gara rispecchiava quello del primo tempo: erano sempre le giovani fondane, trascinate dalle ottime Notarianni (top scorer del match con 15 reti) e Manojlovic, a tenere in mano le redini della partita. Mister Nikola Manojlovic poteva così variare le scelte tattiche sia in attacco che in difesa, dando una chance anche alle atlete abitualmente meno utilizzate. La gara si concludeva con la rete messa a segno dalla solita Notarianni che fissava il risultato sul definitivo 43-23.

Abbastanza soddisfatto a fine gara il tecnico fondano: “Le ragazze hanno disputato una buona gara contro una squadra che ha più o meno la nostra stessa età media; l’approccio alla gara delle due squadre era completamente diverso e la differenza nella preparazione fisica e tecnica era netta. Complimenti a tutte e due le squadre per l’impegno messo in campo e in particolar modo alle mie ragazze che sono state attente alle mie richieste di provare soluzioni di gioco diverse, sia in difesa che in attacco”.

Nella prossima giornata le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi saranno impegnate in un’ostica trasferta in terra abruzzese: domenica 11 novembre, infatti, saranno ospiti del Teramo per una gara di alta classifica.

 

HC Fidaleo Fondi – Pallamano Benevento   43-23 (P.T. 22-7)

HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 1, Mar. Manzo 1, Capotosto, Cerante 4, De Parolis 1, Di Prisco 1, Lattuca 1, Amicucci, Bove, Conte 6, Guglielmo, Manojlovic 11, Notarianni 15, Peppe, Saraca 2, Paval. All. Nikola Manojlovic.

Benevento: Botticella 3, Calandrelli 2, Izzo 6, C. Schipani 1, Formato 2, Guarente 1, Simaldone 4, Tretola, G. Schipani, Franzese, Genito 1, Vetrone, Viglione 3. All. Mariano Munoz.

 

Classifica: HC Fidaleo Fondi 6, Conversano 6; Teramo 5; Salerno 4; Meta 2 3; Pontinia, Benevento 0.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.