• Oggi è: mercoledì, gennaio 16, 2019

Nuova Itri e Gaeta decidono il derby nella prima mezz’ora di gioco, finisce 1-1

facebook_1448884648016

Di Roberta Capuani 

Nuova Itri e Gaeta danno vita ad un derby vivo ed equilibrato che termina in parità.

Nel primo quarto d’ora entrambe le squadre creano occasioni importanti per andare in vantaggio ed è al 16° minuto di gioco che una ripartenza degli itrani manda Di Paola a tu per tu con Ioime dopo esser sfuggito alla marcatura di Zappalà: la Nuova Itri va in vantaggio e i tifosi vanno in visibilio. La gioia biancazzurra però dura poco: dopo soli 6 minuti un colpo di testa di Infimo, perfettamente posizionato al centro dell’area, spedisce il pallone in rete e lascia inerme il portiere De Guili. Sull’1-1 il Gaeta riprende coraggio e prova ad attaccare di nuovo. La difesa itrana è costretta agli straordinari visti i continui  assalti di Longobardi ed Infimo, ma capitan Fiore e Mastroianni sono attentissimi e non si lasciano sorprendere facilmente. Nonostante le diverse sortite offensive operate da entrambe le fazioni, il primo tempo termina in parità.

Ad inizio ripresa i biancoazzurri iniziano ad accusare la stanchezza, dovuta anche all’impegno settimanale di Coppa Italia e si trascinano, caricati dai tifosi, verso un finale di partita in cui purtroppo Di Roberto e Pesce sprecano più di un occasione. All’89 uno strano episodio porta i padroni di casa a sperare in un rigore che però non viene concesso: Di Paola, dopo aver scavalcato Ioime con un pallonetto, viene steso tra lo stesso portiere biancorosso ed il difensore Zappalà, ma il direttore di gara, il sig. Marseglia decide di far proseguire il gioco.

Il derby termina dopo 4 minuti di recupero con il risultato di 1-1.

Mister  Parisella a fine match appare sereno nelle sue dichiarazioni, riconosce una buona prestazione dei suoi ragazzi nel primo tempo e degli avversari nel secondo : “Un giusto risultato. Il rammarico è solo per qualche occasione sprecata, soprattutto nella prima fase di gioco”.

La Nuova Itri rimane al quarto posto della classifica con 23 punti a meno 9 dalla capolista e nella prossima gara di campionato sarà ospite del Cedial Lidi dei Pini.

 

Itri: De Giuli,Garofalo,Schiano,Rossini,Mastroianni,Fiore,Di Paola,Limone,Di Roberto,Ammendola,Emma (64′ Pesce). A disposizione: Andofi,Coppolella,De Santis,La Torre,Lorello,Mugnetti. All: Alessandro Parisella.

Gaeta: Ioime,Matrullo,Zappalà,Lubrano,Terracciano,Leone,Perillo (78′ Picano) ,Fanelli (89′ Monetti),Longobardi,Marzullo,Infimo (85′ Mazza). A disposizione: Caso,Marciano,Di Giorgio,Sai. All: Roberto D′Angelis.

Marcatori: 16′ Di Paola (I),22′ Infimo (G).

Ammoniti: Rossini,Di Paola,Limone,Pesce e Ammendola (I), Lubrano,Perillo e Fanelli (G).

Arbitro: sig. L.N. Marseglia di Milano.

 

 

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.