• Oggi è: giovedì, aprile 18, 2019

Minturno, operazione ‘save the coasts’, sequestrati 5 immobili abusivi

mmm-360x261

Continua il contrasto all’abusivismo edilizio nel comune di Minturno con l’operazione ‘save the coasts’ del reparto operativo aeronavale di Civitavecchia e del Comando Provinciale di Latina della Guardia di Finanza.

Nell’ambito di una più vasta operazione di monitoraggio e controllo del territorio avviata a partire da febbraio, la sezione aerea della guardia di finanza di Pratica di Mare insieme a quella navale di Gaeta e e quella locale di Formia, hanno sequestrato 5 immobili abusivi lungo il litorale di Minturno.

Le strutture sorgono all’interno della ‘fascia di rispetto dei 300 metri dalla linea di battigia’ quindi non rispettano i vincoli paesaggistici, ambientali e idrogeologici necessari. Proprio grazie a questa posizione ‘strategica’ le case, alcune già concluse altre in fase di realizzazione, erano destinate alla villeggiatura estiva.

I militari hanno deferito all’autorità giudiziaria di Cassino i 5 responsabili di origine campana delle violazioni alle normative sull’edilizia con l’ipotesi di lottizzazione abusiva.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.