• Oggi è: sabato, agosto 18, 2018

Lenola cardioprotetta, arriva in località Colle il terzo defibrillatore

31956040_1815915948430277_4661422521399115776_n

Domenica 6 maggio è stato installato a Lenola il terzo defibrillatore a disposizione di cittadini e turisti. Lo ha consegnato al paese l‘Avis Lenola, installandolo nei pressi della Basilica in località Colle, con annessa segnaletica di riferimento e può essere usato da personale abilitato anche non medico.

Se il ritmo cardiaco non viene ristabilito velocemente la morte sopraggiunge in pochi minuti oppure possono manifestarsi dopo appena 5-6 minuti danni cerebrali irreversibili. Vitale è intervenire immediatamente. Infatti, grazie alla diffusione del defibrillatore Dae, un apparecchio affidabile e semplice da usare, sul territorio e la formazione di un numero sempre maggiore di cittadini alle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare RCP, il tasso di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco è passato nel territorio da poco meno del 5% a oltre il 50%.

L’Amministrazione ringrazia il Presidente, il direttivo ed i soci dell’Avis di Lenola che hanno contribuito alla realizzazione del progetto “Lenola Città Cardioprotetta“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.