• Oggi è: venerdì, agosto 23, 2019

Latina, un convegno per indagare la riforma della Polizia Locale

62278_1439549063412

 Venerdì 12 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso la sede della 4^ Brigata TLC e Sistemi DA/AV diBorgo Piave a Latina, si terrà il convegno “Polizia Locale e Polizia Stradale, quale Futuro?” organizzato dall’Unione di Polizia Locale (UPLI) per fare il punto sulle novità normative e tecnologiche a supporto dell’attività operativa.

Saranno oltre 300 i partecipanti tra Comandanti, Ufficiali, Dirigenti, Amministratori, Funzionari degli Enti Locali e Agenti di Polizia Municipale. Il programma prevede l’intervento di relatori tra i maggiori esperti del settore.

La giornata si aprirà con l’introduzione del Comandante della Polizia Provinciale di Latina Luigi Miraglia, i saluti istituzionali del Gen.B. Vincenzo FalzaranoComandante della 4^ Brigata, del Presidente dell’U.P.L.I. e Comandante della Polizia Locale di Latina 1°dir.avv.Francesco Passaretti, del presidente della provincia di Latina ing. Carlo Medici ed il Prefetto di Latina dott.ssaMaria Rosa Trio.

La mattinata, divisa in due parti, lascia ampio spazio alla parte politico-istituzionale concentrandosi sulla riforma della Polizia Locale. Si comincerà con la proposta UPLI per la Legge Quadro sulla Polizia Locale a cura del Presidente Nazionale UPLI Francesco Passaretti. Sarà invece il Prof. Fabrizio Proietti de La Sapienza Università di Roma a parlare dell’idea di Corpo Nazionale Regionalizzato su cui si basa la proposta di riforma normativa dell’UPLI e dei suoi profili giuslavoristici. Nella seconda parte, quella tecnico-formativa si farà il punto sull’Attività di Polizia Stradale con il comm.capo dott.Raoul de Michelis, Comandante della polizia Locale di Cisterna di Latina, che si occuperà de “I falsi nell’attività investigativa della polizia stradale”. Spetterà invece al dott. Massimiliano Mancini, segretario generale dell’UPLI, a relazionare su “La privacy nell’attività di polizia stradale”. Il giornalista Domenico Carola de il Sole24ore svilupperà il punto: “Il Codice della Strada, un cantiere sempre aperto” e infine il Prof. Stefano Amodio dell’università San Domenico in Roma presenterà il “Corso di laurea Upli-SSML San Domenico”. A moderare l’incontro sarà il comandante della Polizia di Roma Capitale 1°dir.dott.Ugo Esposito.

Negli spazi interni alla caserma ci sarà un ampio spazio espositivo dedicato alle novità tecnologiche nel campo della sicurezza di numerose aziende espositrici leader nel settore.

Locandina Convegno polizia

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.