• Oggi è: martedì, agosto 20, 2019

Latina, protocollo d’intesa tra questore Amato e ordine degli avvocati

DSC_0006

Ieri, 22 maggio, la Dott.sa Rosaria Amato, questore di Latina, e l’Avv. Giovanni Laurenti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Latina, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa riguardo la regolamentazione delle procedure per ottenere il permesso di soggiorno presso l’Ufficio immigrazione della Questura di Latina.

La firma del protocollo nasce dalla necessità di limitare ogni possibile contenzioso nei procedimenti amministrativi in materia di diritto all’immigrazione.

Si è scelto di far seguire i casi più sensibili agli avvocati che avranno il compito di verificare l’istruttoria ed eventuali ostacoli che impediscano o ritardino il rilascio del permesso di soggiorno. A sua volta, l’Ufficio Immigrazione dovrà impegnarsi a dare riscontro entro i venti giorni dalla richiesta.

Il protocollo è entrato immediatamente in vigore e rimarrà effettivo per due anni.

I risultati saranno monitorati annualmente attraverso il confronto delle parti e serviranno a individuare gli obiettivi da raggiungere nell’anno successivo.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.