• Oggi è: mercoledì, settembre 18, 2019

Latina, messa in sicurezza della “Zona Pub”

movida-discoteca-pub-locali-latina-gf6wsrs

L’amministrazione comunale decide di investire nella valorizzazione di una delle aree cittadine in cui si concentrano maggiormente le attività commerciali e dove i giovani si ritrovano, nelle ore serali e nel fine settimana.

Il progetto prevede l’istituzione di un’isola pedonale flessibile nella “Zona Pub”, grazie all’uso di dissuasori automatici distribuiti in punti strategici tra le strade Cesare Battisti, Lago Ascianghi e Neghelli. È prevista, inoltre, l’installazione di un sistema anti-caduta per proteggere pedoni e vetture in corrispondenza del dislivello tra il parcheggio sul lato Ovest e Via Neghelli. La procedura di affidamento dei lavori è già stata avviata con un impegno di spesa totale di 390mila euro.

Queste le parole della vice sindaco Maria Paola Briganti: «Si avvia la riqualificazione di una delle aree di Latina dove più si concentra l’interesse a migliorare la qualità di vita dei cittadini che la vivono per motivi lavorativi, residenziali o di svago. L’impegno dell’Amministrazione sarà quello di costruire un percorso attraverso il quale ciascuno possa trovare la migliore fruizione di questo significativo angolo della città».

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.