• Oggi è: lunedì, giugno 24, 2019

La salsiccia di Monte S. Biagio protagonista in Irlanda

Salsiccia Monte San Biagio

Martedì 1° dicembre le aziende di Monte San Biagio saranno ospiti a Dublino, ad un evento incentrato sull’esaltazione dei prodotti tipici locali.

Un’occasione offerta dall’assessorato comunale alle Attività Produttive, in collaborazione con l’associazione “Risorsa Europa”, impegnati in un progetto volto alla diffusione internazionale di elementi della tradizione locale, firmato dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Monte San Biagio, Arcangelo Di Cola.

Protagonista indiscussa dell’evento la salsiccia che, accompagnata dalle numerose ghiotte pietanze tipiche di Monte San Biagio, finirà sui piatti degli Irlandesi, avvolti dalla calda atmosfera de “I Monelli”, uno dei più famosi ristoranti italiani di Dublino.

Immersi nella suggestiva proiezione dei luoghi più caratteristici di Monte San Biagio e del Sud Pontino, ristoratori, grossisti e terzisti alimentari sperimenteranno i genuini gusti locali, alla strenua ricerca di prodotti tipici, volti a soddisfare la richiesta di alimenti ad elevato standard qualitativo del mercato irlandese e britannico in generale.

«Sarà istituito – spiega l’assessore Arcangelo Di Cola-   lo spazio matching, presso il quale produttori tipici locali di casa nostra e stakeholders irlandesi, potranno porre le basi per eventuali rapporti commerciali. Inutile aggiungere che si tratta di una prima iniziativa che cercheremo di mettere in rete in altre capitali europee, anche attraverso il supporto degli istituti di commercio estero».

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.