• Oggi è: sabato, maggio 25, 2019

Itri, droga in pieno centro: due arresti

CARABINIERI 22

di Ilaria Monacelli

Ampia operazione antidroga a Itri, dove nel giro di poche ore ben due giovani del posto sono stati beccati dai carabinieri della locale Stazione, impegnati in servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Il primo, un 21enne del posto, è stato fermato a bordo della propria auto nella serata del 30 Maggio sulle strade del centro del paese, per un controllo stradale. Nel corso degli accertamenti i militari, guidati dal comandante Giovanni Persico, hanno rinvenuto all’interno dell’autovettura ben 300 grammi di hashish, suddivisi in 4 panetti, ed un involucro contenente 10 grammi di cocaina.

Insospettiti dalla considerevole quantità di droga rinvenuta all’interno della sola automobile, i carabinieri hanno proceduto a perquisizione domiciliare, scovando altre tre dosi di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida così come disposto dall’Autorità Giudiziaria inquirente.

Dopo poche ore, nella notte tra il 30 e il 31 Maggio, il centro di Itri è stato teatro di un episodio analogo, che ha visto protagonista questa volta un 22enne incensurato.

Procedendo anche in questo caso a perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto 120 grammi di marijuana e 10,5 grammi di hashish, il tutto, insieme al resto del materiale scovato, sottoposto a sequestro.

Anche in questo caso l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.