• Oggi è: mercoledì, ottobre 16, 2019

Il Lazio Pride 2019 sfila tra le strade di Frosinone

QueerPride2017-10-1280x620

Tra un mese il Lazio Pride sfilerà per le strade di Frosinone. Quest’anno la manifestazione arcobaleno celebra anche i cinquant’anni dal primo Pride di New York: è proprio nel 1969, infatti, che sono iniziati i moti di Stonewall e la lotta per i diritti delle comunità gay.

La scelta di sfilare nel capoluogo ciociaro ha il preciso intento di raggiungere nuove realtà. Nelle passate edizioni, infatti, il corteo ha percorso le strade di Latina e Ostia.

Rimane solo da decidere il percorso. Il portavoce del comitato organizzatore, Fabrizio Marrazzo, dichiara che l’intenzione è quella di sfilare «per le vie principali del capoluogo, così come accadrà per gli altri Pride che saranno svolti in Italia» ma che, per il momento, «Siamo in attesa del via libera sulla proposta formulata. Questo relativamente all’aspetto della sicurezza».

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.