• Oggi è: martedì, settembre 17, 2019

Gaeta, mostra al Museo diocesano “… e io Thomas D’Aquino – Presentami con la tua arte all’uomo di oggi”

Museo-diocesano-Gaeta

Sabato 15 dicembre alle ore 17.00 presso il Museo diocesano di Gaeta, in piazza de Vio 7, sarà inaugurata la mostra “… e io Thomas D’Aquino – Presentami con la tua arte all’uomo di oggi”, a cura dell’associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso D’Aquino” di Fondi. Le opere esposte hanno partecipato al concorso di pittura, indetto dall’associazione lo scorso gennaio, in occasione dei suoi primi dieci anni di attività.

L’organizzazione della mostra, le cui opere sono state esposte nei mesi scorsi nella caratteristica cornice di Palazzo Caetani in Fondi, nasce dall’intento dell’Associazione di diffondere per mezzo dell’arte la conoscenza della grande figura di san Tommaso D’Aquino, il Doctor Angelicus.

Una mostra tutt’altro che scontata, che ha visto il coinvolgimento di artisti provenienti da diverse località, i quali, ognuno secondo le proprie peculiarità artistiche, hanno cercato di raccontare la bellezza e l’attualità del pensiero dell’Aquinate.

Le opere saranno esposte nel periodo natalizio, nella vivace cornice delle luminarie, e rimarranno al Museo fino a fine gennaio 2019. Gli orari di apertura del Museo e della mostra sono il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Info allo 0771740300, 3505675589, info@anteomnia, anteomnia.it.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.