• Oggi è: martedì, maggio 21, 2019

Gaeta, dal 3 al 5 aprile il Festival di Giovani ‘Be your future’

1-2-1

Ragazzi e scuole, talenti e passioni, idee e progetti, voglia di fare e di futuro: sono queste le parole chiave della quarta edizione del Festival dei Giovani, iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti, ideata e realizzata da ‘Noisiamofuturo’ in collaborazione con il Comune di Gaeta, l’Università Luiss ‘Guido Carli’ e main partner ‘Intesa Sanpaolo’.

«Gaeta si dimostra un’ottima location per ospitare il Festival dei Giovani, giunto alla sua quarta edizione – Dichiara il sindaco Cosmo Mitrano – La nostra città, con il suo prezioso Patrimonio storico, culturale, artistico, ambientale e paesaggistico offre un mix di elementi unici pronti per essere scoperti e apprezzati in tutta la loro bellezza. Gaeta si riconferma quindi Capitale dei Giovani e siamo pronti ad accogliere con rinnovato entusiasmo gli studenti provenienti da ogni parte d’Italia.»

Talent School, Massimo Ascolto, Moby Fake sono alcune delle novità dell’edizione 2019 che porterà a Gaeta migliaia di ragazzi di licei e istituti tecnici e, da quest’anno, anche gli allievi delle scuole medie provenienti da tutta Italia, per dare voce a una generazione che troppo spesso vive ‘immersa’ nel proprio mondo, ma che oggi più che mai, – come dichiara la fondatrice del Festivaldeigiovani Fulvia Guazzone – ha bisogno di emergere.

Il Festival ritorna così arricchito da idee originali, sondaggi, contest, incontri di formazione e dibattiti sui più importanti temi di attualità con protagonisti indiscussi gli stessi ragazzi che rispondono “all’emergenza futuro” con idee e voglia di fare. Non mancheranno poi attività di orientamento al percorso scolastico e al lavoro, organizzate dai partner: Eni, Umana, Coca Cola, Naba-Nuova accademia delle belle arti. Spazio anche a divertimento e intrattenimento con cinema, teatro e giochi grazie a cantanti e musicisti e alle serate organizzate da Radiospazioblu al Chrisitan Bar.

L’inaugurazione è mercoledì 3 Aprile alle ore 10 sul palco del Village, in piazza Monsignor di Liegro.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.