• Oggi è: sabato, giugno 6, 2020

Fondi, Vincenzo Carnevale, scuola San Magno – Rene , la provincia finanzia i lavori di potenziamento della segnaletica stradale di Via Rene

5

La vicinanza tra l’ente Provincia e le esigenze dei cittadini passa attraverso il dialogo. E’ quello che è successo in occasione della richiesta per la messa in sicurezza del tratto stradale, provinciale, che attraversa l’edificio scolastico di via Rene (foto sotto), tra Fondi e Monte San Biagio dove insistono anche molte abitazioni.

Nei giorni scorsi infatti su segnalazione del Comune e raccogliendo le richieste di alcuni genitori riguardo la scarsa sicurezza stradale, proprio davanti al plesso scolastico, il vice presidente della provincia, Vincenzo Carnevale (foto sopra), si è fatto portavoce presso il settore viabilità e trasporti dell’ente.

Il risultato, dopo aver proceduto con i normali controlli di rito, si è concretizzato in una serie di lavori finanziati dall’ente, che interesseranno appunto il tratto stesso e che riguarderanno, in particolare, il potenziamento della segnaletica stradale esistente, verticale ed orizzontale, tra il km 3+020 e il km 4+220, e la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato al km 3+770.

«Quando nei giorni scorsi parlavo del nostro impegno, quello dell’amministrazione provinciale – dichiara Vincenzo Carnevale, nei confronti del territorio e dei cittadini, evidenziavo proprio questa necessità  e cioè quella di ristabilire un dialogo diretto e concreto che faccia capire che l’ente non è quella scatola vuota che vogliono far apparire dopo la legge spazza province, ma una macchina amministrativa, purtroppo depotenziata questo si, ma che ha ancora molte possibilità di intervenire nella concretezza delle esigenze, anche quotidiane. Questa della messa in sicurezza del tratto fondando è solo uno degli episodi che mi rendono particolarmente fiero di far parte di questo ente. Inoltre, questo provvedimento, evidenzia anche e soprattutto l’importanza del dialogo con i cittadini, i residenti, con le persone insomma, che abitano e vivono questo bellissimo territorio. Un dialogo che da sempre cerco di portare avanti, giorno dopo giorno, anche stimolando il confronto e alimentando interrogativi che possono essere spesso tramutati in buoni propositi per il futuro. E’ stato per me naturale raccogliere le richieste di questi genitori e capire come poter risolvere l’effettivo problema. Oggi dopo pochissimo tempo, cosa anomala per la burocrazia della pubblica amministrazione, ma normale per gli uffici dell’ente che vice presiedo e che ringrazio vivamente per la celerità dell’azione, siamo riusciti a determinare la copertura finanziaria e a poter dare il via ai lavori da qui a pochi giorni. Colgo inoltre l’occasione per informare che la Provincia ha dato via alle operazioni di gara per la messa in sicurezza della strada provinciale Selvavetere sulla quale transitano ogni giorno migliaia di mezzi tra cui quelli pesanti diretti al MOF. Si tratta di un intervento importante anticipato da una verifica strutturale su alcuni tratti dove si sta aspettando l’ esito degli stessi.».

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.