• Oggi è: mercoledì, ottobre 24, 2018

Torna “Sbaracco”: il cuore di Fondi si trasforma in un grande centro commerciale

piazza e castello

Torna Lo Sbaracco a Fondi. L’annuncio della seconda edizione in programma per il prossmo 7 luglio, nel corso di un incontro tenutosi  presso la sede dell’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Fondi da parte del Presidente Enzo Di Lucia accompagnato dal Presidente del Consorzio Fondi Piu’, Daniele Terenzio e dal Presidente della Pro Loco Gaetano Orticelli. All’incontro, cui hanno partecipato i titolari delle attività commerciali del centro cittadino, erano presenti anche il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora ed il Direttore Generale Salvatore Di Cecca.

Forti del successo riscosso dalla passata edizione, non abbiamo avuto alcun dubbio tanto meno tentennamento nel voler riproporre l’iniziativa” commenta il Presidente Di Lucia. Una seconda edizione che si preannuncia ancor più interessante e ricca della prima. “La differenza – spiega Di Lucia – la farà soprattutto il numero crescente di negozianti che esporranno i loro prodotti su strada, trasformando il cuore pulsante della città in un grande e affascinante centro commerciale all’aperto”.

Non mancheranno gli eventi enogastronomici, musicali e gli spazi dedicati ai più piccoli. Una delle novità del 2018 sarà la presenza di un mercato dedicato ai prodotti ortofrutticoli, alle piante e ai fiori, tutti rigorosamente a prezzo di “sbaracco”.

Nei prossimi giorni verranno inoltre definite iniziative con il Presidente dell’Associazione Ristoratori, Alessandro Simonelli, volte alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Nel suo intervento il Presidente del Consorzio Fondi Più, Terenzio, ha posto l’accento su alcune attività volte alla valorizzazione dell’area Centro Storico. Due i progetti sui quali principalmente si è posta l’attenzione: il miglioramento dell’arredo urbano e della segnaletica turistico commerciale e la sicurezza e legalità attraverso la realizzazione di un moderno ed integrato sistema di video-sorveglianza.

Lo scopo degli interventi è quello di dare una proficua accessibilità alle aree commerciale attraverso un miglioramento della visibilità delle impese aderenti utilizzando strumenti di comunicazione moderni  e di offrire un sistema di videosorveglianza che protegga e disincentivi atti vandalici e delinquenziali.

 

 

  • Laura Rispondi
    6 mesi fa

    Fondi sta morendo……commercialmente intendo….

    • Roberto Rispondi
      6 mesi fa

      Se non ci svegliamo noi e facciamo qualcosa, senza aspettare nulla dall’alto, forse evitiamo questo catastrofismo.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.