• Oggi è: mercoledì, settembre 19, 2018

Fondi, rischio neve: una serie di strade interdette al traffico

generico-464447.660x368

Si rende noto che il Dirigente della Polizia Municipale – Protezione Civile Giuseppe Acquaro ha emesso in data odierna un’Ordinanza in materia di viabilità (n°34) per interdire il transito per tutte le categorie di veicoli in alcune zone di rischio colpite maggiormente dalle avverse ed eccezionali condizioni meteorologiche.

Il divieto di transito è stato istituito per tutte le categorie di veicoli a far data da oggi, senza limiti di orario e fino a cessate esigenze, salvo rivalutazioni sulla base del monitoraggio dell’evoluzione del fenomeno meteorologico, nelle seguenti strade: Cocuruzzo, Passignano, Sagliutola, Barilone, Querce (da intersezione con via Vetrine), Vardito, Madonna della Rocca, Sant’Agata, Torricella, Vigna.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della riunione di questa mattina del Centro Operativo Comunale in cui, preso atto della criticità verificatasi nell’ambito del territorio del Comune di Fondi a seguito delle precipitazioni a carattere nevoso dalle prime ore della mattinata che hanno causato forti disagi alla circolazione veicolare, è emersa la necessità di adottare provvedimenti a tutela della sicurezza della circolazione, della pubblica incolumità, nonché interventi per il superamento dell’emergenza e il ripristino delle normali condizioni.

Il suddetto divieto non trova applicazione per i residenti e coloro che hanno necessità di accedere alle loro proprietà, purché i veicoli siano muniti di idonei dispositivi antineve. Sono altresì esentati i veicoli in servizi di emergenza e di pubblica utilità.

Si rinnova l’invito agli automobilisti ad osservare la massima prudenza, procedendo con estrema cautela ed evitando manovre brusche, accelerate o sterzate improvvise.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.