• Oggi è: martedì, novembre 12, 2019

Fondi, “Oggi cucino io”, un nuovo progetto di inclusione dello studio Arcadia

bambini-in-cucina

Arcadia, studio di riabilitazione multidisciplinare, presenta il suo nuovo progetto di inclusione “Oggi cucino io!”, un laboratorio di cucina pratico che si terrà, in collaborazione e presso, l’asilo nido, ludoteca PidiPupi in via Fucito, 9, a Fondi.

Il progetto è aperto a tutti i bambini tra i 5 e i 10 anni compiuti, compresi i bimbi con bisogni educativi speciali e disturbi del neuro sviluppo.

I piccoli chef, saranno guidati dall’esperta  di cucina Mariarosaria di Biasio, specialista nella panificazione e assistente di Oscar Pagani, noto fornaio e docente in numerosi corsi in tutta Italia; verranno a contatto con gli alimenti, elaboreranno una ricetta fino alla sua realizzazione e l’assaggio finale.

Il laboratorio vede la collaborazione esterna di alcune importanti realtà locali, Molino F.lli Cipolla dal 1928, Azienda agricola Marrocco, Panificio Ferdinando Tammetta dal 1929 e L’orto di Mary Grace.

Gli incontri si terranno il sabato mattina con cadenza mensile, i partecipanti  prepareranno una ricetta, rispettando la stagionalità degli ingredienti avendo inoltre l’occasione di scoprire da dove provengono le materie prime utilizzate con due esperienze in esterna direttamente a contatto con i produttori.

Gli obiettivi degli incontri sono la cooperazione, la condivisione e la partecipazione in gruppo: mettersi alla prova in un ambiente comune e familiare come la cucina diventa spunto di collaborazione e di sperimentazione personale.

Media Partner: Food Confidential26 Lettere

Per il calendario completo, info e iscrizioni potete contattare: 329 44 96 903, oppure 339 89 44 197, chiamate e whatsapp o anche via mail all’indirizzo arcadiariabilitazione@gmail.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.