• Oggi è: martedì, settembre 17, 2019

Fondi, Liceo Gobetti occupato: gli studenti rifiutano l’accorpamento

1-2-liceo

di Valentina Teseo

Lo avevano promesso e lo hanno fatto. I ragazzi del Liceo Piero Gobetti stanno occupato l’istituto. La protesta nasce per contrastare la proposta arrivata nei giorni scorsi, e cioè di accorpare il liceo con l’Istituto Tecnico Libero De Libero.

1-liceoLa causa ti tale decisione sarebbe il sottodimensionamento e, se l’unione dovesse realmente essere fatta, il nuovo istituto prenderebbe vita in via San Magno, attuale sede del Tecnico. L’obiettivo degli studenti è quello di mantenere la propria autonomia, conservando il nome dell’Istituto tanto caro alla città di Fondi.

Una sede storica protetta oggi da chi sta costruendo il suo futuro. Tanti i giovani maggiorenni che hanno occupato la struttura anche questa notte così come tanti sono invece i minorenni che sono tornati questa mattina sui banchi per rinnovare il no all’accorpamento.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.