• Oggi è: lunedì, luglio 16, 2018

Fondi, Liceo Gobetti: lunedì inaugurazione della Mostra “Io Ci Sono” e premiazione del Concorso “Il territorio: arte, cultura e storia”

io ci sono

Il Liceo Gobetti di Fondi, lunedì 4 giugno alle ore 17.30 presso il Castello baronale di Fondi, presenta la premiazione del concorso “Il territorio: arte, cultura e storia”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado che hanno prodotto testi in prosa, poesie in vernacolo, dipinti, video e composizioni musicali. Iniziativa finalizzata a rafforzare il senso di appartenenza dei più giovani alle comunità locali, cogliendo le relazioni tra passato, presente e futuro. A seguire alle ore 18.30: inaugurazione della mostra “Io Ci Sono”, a cura del Dipartimento inclusione e sostegno del “Gobetti” e dell’Assistenza specialistica della Regione Lazio. In esposizione le opere realizzate dagli studenti diversamente abili del liceo fondano. La mostra costituisce la fase conclusiva del progetto “Linguaggi visivi” curato da Danilo Peppe e finalizzato a dare delle basi tecnico pittoriche, nonché ad educare i partecipanti a liberare il proprio io artistico. Per far sì che possano esprimersi anche attraverso un linguaggio pittorico e scultoreo secondo i propri parametri tecnico attitudinali. La giornata di lunedì, che si condluderà con un buffet, è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Fondi, alla collaborazione e sponsorizzazione del Mondadori Bookstore di Fondi. Inoltre si avvale del contributo di Autocentro Carrera, BlueCarCompany, Superdea S.r.l., B&B Al Giardino di Anna, Mondo Musica, Ristorante Enoteca di Bacco, Trani Mobili, Ristorante Vicolo di Mblò, Vivaio Plantasia, Mobili Alati Monte San Biagio, Cicalese Store, Intersport Fondi BluesIn… Fondi, #hashtag abbigliamento Fondi.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.