• Oggi è: giovedì, ottobre 17, 2019

Fondi, l’Assessore alla Cultura incontra le Associazioni cittadine

beniamino maschietto

Si è tenuto martedì 24 gennaio scorso, presso la Sala consiliare “Luigi Einaudi”, un incontro con le Associazioni cittadine convocato dall’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola Beniamino Maschietto, finalizzato ad illustrare il Regolamento istitutivo dell’Albo comunale delle Associazioni approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.97 del 14 Novembre 2016.

La riunione ha visto la partecipazione di numerosi sodalizi, che hanno avuto occasione di interagire e di prospettare future collaborazioni per iniziative condivise. In tale occasione è stata anche proposta la realizzazione di un sito internet comunale che possa consentire alle Associazioni di interloquire telematicamente e con la possibilità, come previsto dal nuovo Regolamento, di indire incontri con l’Amministrazione comunale.

Nel corso dell’incontro l’Assessore Maschietto ha illustrato alcune ipotesi di programmazione per eventi futuri, tra cui quella del “Carnevale Fondano… in bici”, che è stato già proposto ai Dirigenti degli Istituti Comprensivi, i quali si sono espressi favorevolmente in merito alla partecipazione degli alunni.

Per meglio definire la suddetta proposta, destinata soprattutto a bambini e famiglie, è stata pertanto convocata una nuova riunione, che avrà luogo martedì 31 gennaio prossimo, sempre presso la Sala consiliare “Luigi Einaudi”, alla quale tutte le Associazioni sono invitate a partecipare.

L’invito è esteso anche alle contrade cittadine che vorranno condividere la pianificazione di tale iniziativa.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.