• Oggi è: sabato, agosto 18, 2018

Fondi, inaugurata la nuova palestra degli Istituti Amante e Aspri

87c87998-6cdc-41d4-a5b9-b7db6586e5c3 (1)

Si è svolta giovedì 24 Maggio la duplice inaugurazione della palestra e del campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri.

Ad aprire la cerimonia il canto dell’inno di Mameli, intonato dagli alunni delle classi IV e V dei due istituti che hanno preceduto i saluti istituzionali del Sindaco De Meo e delle Dirigenti dell’I.C. Amante Annarita del Sole e dell’Aspri Adriana Izzo.

A seguire si sono svolti i tornei di Basket con le classi V dell’Istituto Aspri impegnate all’interno della palestra dell’istituto e un torneo con le classi V dell’Istituto Amante nel Campo di Basket di via degli Osci. La festosa manifestazione, coordinata dall’Associazione Sportiva MG Basket dell’Istruttore Michele Guida insieme alle docenti dei due Istituti è terminerà alle 12.30 con la cerimonia di premiazione e la consegna delle coppe per le classi vincenti e una medaglia per tutti gli alunni partecipanti.

Abbiamo riqualificato due aree sportive che da anni aspettavano di ritornare ad essere completamente fruibili e idonee allo svolgimento delle varie discipline sportive – dichiara il Consigliere Comunale della lista IoSi Fabrizio Macaro, presente all’inaugurazione. – Per chi come me ha trascorso molte ore della propria adolescenza, giocando e divertendosi in compagnia, apprendendo i veri e sani principi dello sport, è una gioia vedere queste strutture ristrutturate e rinnovate. Spero solo che i giovani di oggi siano rispettosi e maturi come io e tanti miei coetanei lo siamo stati per tanti anni. Ringrazio di cuore il Sindaco Salvatore De Meo che ha saputo raccogliere la richiesta del sottoscritto e di tanti altri sportivi della città che chiedevano questo tipo di intervento, partecipando al bando dell’Istituto per il Credito Sportivo. L’attività di riqualificazione degli impianti sportivi della Città di Fondi non si ferma qui. All’inizio del prossimo anno saranno affidati anche i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport, la realizzazione di una nuova tensostruttura polivalente alle spalle dello stesso, l’ampliamento del parco con la realizzazione di una pista ciclo-pedonale e sarà ristrutturato il campo di calcio della Madonna degli Angeli”.

L’intervento che ha riguardato la ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Palestra e del Campo di Basket di via degli Osci è stato finanziato per un importo di 150.000 Euro del bilancio comunale, con mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito dell’iniziativa “500 impianti sportivi di base”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.