• Oggi è: martedì, luglio 16, 2019

Fondi, i cittadini del Meetup “Amici di Beppe Grillo” e la mozione “Question Time Cittadino”

Comune-Fondi-Municipio

di Isabella Nardone

I cittadini del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Fondi”, attraverso una mozione presentata al consiglio comunale, hanno inteso proporre ad integrazione del suo regolamento, l’istituzione di un Question Time Cittadino. Uno strumento attraverso il quale si garantirebbe una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa della comunità, consentendo agli amministratori locali di venire a conoscenza di proposte, rilievi e istanze che faciliterebbero il loro operato.

“Riconoscendo ai cittadini, che intendono mettere a disposizione della popolazione, il compito e la costanza nell’approfondimento e nella volontà di produrre proposte rivolte al bene della comunità e di tutti i suoi fruitori”.

La mozione presentata dai grillini fondani prevede che, in ciascuna seduta del consiglio comunale, i primi trenta minuti siano dedicati al Question Time. Approfondendone i tempi e le modalità di svolgimento, affermano che ogni cittadino potrà formulare un’unica domanda, presentata preventivamente entro la data della riunione dei capigruppo, in un tempo massimo di tre minuti, a cui seguirà la riposta del membro del consiglio più competente in materia. Viene fissata, inoltre, a tre, la quota massima delle richieste che si potranno esporre durante la seduta.

Tutte le domande, comunque, saranno inserite nel database del “Question Time” e pubblicate sul sito istituzionale del comune di Fondi insieme alle relative risposte discusse durante il consiglio comunale. Ogni tre mesi le risposte che ancora non hanno ancora ricevuto risposta potranno ottenerla direttamente sul sito, azzerando, in questo modo, la lista.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.