• Oggi è: martedì, maggio 21, 2019

Fondi, discarica abusiva, tra i rifiuti emergono documenti personali del responsabile

rifiuti

di Alessia Filippi

La scoperta della discarica in strada a Fondi è stata fatta ieri mattina dal presidente del consorzio di bonifica del sud pontino Lino Conti che, camminando su Via Fosso di Lenola, per un consueto monitoraggio, ha notato dei rifiuti ingombranti gettati a terra nei pressi dei cassonetti.

Tra i rifiuti sono emersi dei documenti personali riconducibili all’autore del gesto, nello specifico, due tessere di riconoscimento da cui si è potuto dedurre che il presunto responsabile dell’abbandono dei rifiuti in strada, non sia di Fondi.

Il soggetto proviene da un paese limitrofo, evidentemente passando per Via Fosso di Lenola, trova facilmente il modo di disfarsi dei rifiuti, piuttosto che provvedere alla raccolta differenziata attivata dal suo Comune di appartenenza. Lino Conti ha provveduto ad  inviare la documentazione alle autorità competenti come ha già fatto in altre occasioni.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.