• Oggi è: giovedì, maggio 23, 2019

Fondi, controlli straordinari sulle spiagge

polizia-volanti-113-volante-f

Nel pomeriggio di venerdì, durante un controllo sulla spiaggia del litorale fondano, gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno identificato 4 cittadini extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno, che al momento non avevano merce al seguito. Altri due cittadini extracomunitari, alla vista del personale in divisa, si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Nell’occasione hanno lasciato sul posto la merce che stavano vendendo (bigiotteria e teli da spiaggia), posta sotto sequestro dal Personale della Polizia Locale.

Sul litorale di Terracina e Fondi i controlli effettuati unitamente a personale della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto hanno poi consentito alla Polizia l’identificazione e la conseguente espulsione di quattro cittadini di origine nordafricana, che stavano vendendo abusivamente merce varia sulla spiaggia. I quattro, sottoposti ai controlli di rito tramite il sistema AFIS, che consente il raffronto delle impronte digitali, sono risultati privi di alcun titolo per rimanere in Italia. Gli stessi, senza fissa dimora, sono stati condotti presso i commissariati di zona, ed al termine degli accertamenti di rito sono stati espulsi.

Infine, dal punto di vista dei controlli amministrativi, sono stati sottoposti a minuziosi accertamenti 2 esercizi commerciali e, per uno di questi, è scattata una pesante sanzione amministrativa per violazioni alla prescritta licenza di polizia.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.