• Oggi è: lunedì, ottobre 21, 2019

Fondi, 27enne condannato a quattro anni per droga

WCENTER 0WMCBERENG -  02141719 FOTO WEBSERVER - imgagpira140212171920 - TRIBUNALE LATINA  -       -  Agenzia Pirazzi

di Ilaria Monacelli

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, questa l’accusa che ha portato alla condanna a quattro anni di detenzione il 27enne romano residente a Fondi, arrestato nell’ottobre 2015.

Sorpreso nel proprio appartamento con oltre otto etti di droga, tra cocaina e marijuana, il giovane, era stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Fondi e ristretto agli arresti domiciliari.

Un provvedimento momentaneo che lo scorso 10 febbraio si è trasformato in condanna.

Al termine della camera di consiglio, il giudice del tribunale di Latina Matilde Campoli ha applicato una pena pari a quattro anni di reclusione, nei confronti del giovane, comparso in aula con rito abbreviato.

Inutili i tentativi della difesa, secondo la quale il 27enne sarebbe stato tratto in errore da un conoscente, di cui è stato riferito solo il nome di battesimo, che gli avrebbe affidato la droga. Una ricostruzione che non ha retto, ma che, come ha dichiarato l’avvocato della difesa Giulio Mastrobattista, è valsa ad ottenere la condanna minima, rispetto ai reati contestati.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.