• Oggi è: giovedì, ottobre 17, 2019

Campionato d’Eccellenza 2016/2017: girone B e le sue eventuali protagoniste

calcio-ballone-goal

di Roberta Capuani 

In vista della prossima stagione 2016/2017 del campionato di Eccellenza, non si è ancora a conoscenza dell’elenco delle squadre che faranno parte del girone B, ma di sicuro, il sud pontino avrà le sue protagoniste.

Ritorna in scena il Formia di mister Rosolino e si riconfermano Gaeta e Nuova Itri. Quest’ultima ripartirà con una squadra, in parte rivoluzionata, a cominciare dal nuovo allenatore che, molto probabilmente, sarà il tecnico formiano Davide Palladino. Si riconferma anche il Cassino, che ripartirà con l’obiettivo di aggiudicarsi il primo posto sul podio dei vincitori. Altre conferme saranno di certo l’Artena, il Colleferro e l’Empolitana. La grande novità è il ritorno in Eccellenza del Lepanto, dopo un ottima stagione in promozione sotto la guida di mister Leone. Reduci, invece, dalla serie D approdano, nella massima serie laziale, Aprilia, San Cesareo e Serpentara. Altre compagini da valutare sono le realtà della provincia del frusinate, come Monte San Giovanni Campano e Roccasecca e quelle le realtà a nord della nostra provincia, come Pomezia, la sua concittadina Unipomezia e Lido dei Pini.

L’elenco delle protagoniste del girone B si conoscerà per settembre, quando avrà inizio una nuova intensa stagione del campionato di Eccellenza.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.