• Oggi è: lunedì, giugno 24, 2019

Calcio a 5, serie C2: Vittoria per 3-1 della Vis Fondi sul campo della Fortitudo Terracina

Le Cinèma Vis Fondi

Di Alessia Filippi

La Vis Fondi si impone sui padroni di casa della Fortitudo Terracina, con il risultato di 1-3 e conquista la vetta del Girone D di Serie C2.

Il match inizia con la squadra fondana che da subito cerca di fare la partita, ma i padroni di casa provano ripetutamente a pungere in contropiede. La Vis Fondi si rende pericolosa con Di Martino, Fiore e Passannante, ma la Fortitudo Terracina fa buona guardia, concedendo poco alla squadra di Collu. Negli ultimi istanti della prima frazione di gioco la Vis Fondi ha la ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio, ma sul tiro libero di Capomaggio il portiere terracinese si supera, e si va all’intervallo sul risultato di 0 – 0.

Nella ripresa il copione dalla gara non cambia: i rossoblù continuano ad attaccare alla ricerca del varco giusto, mentre i padroni di casa si affidano a sporadiche ripartenze. Il team fondano, nei primi dieci minuti del secondo tempo, spreca due favorevoli palle-goal, ma riesce a sbloccare il match al 40’, grazie ad una bella iniziativa di Pannozzo, che con un preciso tocco elude l’uscita dell’estremo difensore avversario. Al 45’ la Fortitudo Terracina trova il pareggio con un goal di  Vestoso.  Al 53’ arriva la risposta della Vis Fondi, grazie ad una giocata decisiva di Capomaggio, che salta un avversario sull’out di destra, e dopo essersi accentrato lascia partire un sinistro imparabile, che si infila alla destra del portiere avversario. A due minuti dal termine, la Vis Fondi chiude definitivamente  l’incontro con un goal di Capitan Passannante, bravo a sfruttare l’ottimo lancio di Luca Napolitano.

Finisce 1 – 3 per la Vis Fondi sul campo della Fortitudo Terracina. I fondani portano a casa 3 punti preziosi che confermano il primato in classifica con 24 punti.

Sabato 5 Dicembre alle ore 20.45 la Vis Fondi  affronterà il Minturno (3° in classifica a 21 punti)

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.