• Oggi è: giovedì, ottobre 17, 2019

Calcio a 5 Serie C1: pari pirotecnico fra Ferentino e Gymnastic Studio

1145

Di Roberta Capuani

Nella dodicesima giornata di campionato di calcio a 5 serie C1 (girone B), dopo la vittoria contro la Mirafin, la Gymnastic Studio Fondi a Ferentino non è andata oltre pareggio.

Si sapeva che questa trasferta non sarebbe stata una passeggiata per i fondani che hanno affrontato un Ferentino praticamente imbattibile in casa, in più la squadra non era proprio al massimo della forma fisica: solo 6 giocatori di movimento tra cui Losada con un dito lussato e Silva con uno stiramento.

Nella prima parte di gara la Gymnastic ha fatto molto bene, soprattutto in fase difensiva. Nel primo quarto d’ora di partita i gialloblu mettono a segno due reti consecutive con Faria e Mika, azioni entrambe partite da un’iniziativa di Nuninho. Sotto di due reti il Ferentino tenta più volte di espugnare la porta avversaria giocando anche con il portiere di movimento, ma Petrella non si lascia sorprendere. Al 30’ minuto l’arbitro assegna un tiro libero per fallo su Nuninho e la prima frazione di gioco termina sullo 0-3.

 Nella ripresa i ragazzi di mister Treglia iniziano ad accusare la stanchezza: ne approfitta il Ferentino che al 3’ minuto trova il gol del 1-3. I padroni di casa tirano fuori gli artigli e iniziano a far pressione sui fondani, trovando dopo pochi minuti il gol del 2-3. Dopo un time-out mister Treglia riorganizza le idee ai suoi ragazzi, effettuando anche dei cambi e al rientro in campo gli stessi segnano il gol del 2-4. Il terzo gol del Ferentino arriva al 20’ su un tiro dal limite, mentre la rete del pareggio nasce da una respinta al 25’ di Petrella. La gara finisce 4 a 4.

La classifica vede ora entrambe le squadre al secondo posto con 27 punti all’inseguimento della capolista Mirafin (31 punti) che ha già affrontato le seconde, pareggiando col Ferentino e perdendo con la Gymnastic Studio Fondi.

I ragazzi di mister Treglia stanno già preparando il match della prossima settimana in casa contro il Città di Paliano, ultima gara prima della sosta natalizia.

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.