• Oggi è: martedì, giugno 25, 2019

Basket: Federica Iannucci fondana da record, 63 punti e nuova stagione a Marghera

in foto Federica Iannucci

di Alessia Filippi

Federica Iannucci, guardia, classe 1993 di Fondi, all’attivo 5 vittorie nella classifica realizzatrici negli ultimi sei anni nel “Torneo Tosarello”, ha stabilito il record di punti in una partita: con 63 ha staccato di 7 lunghezze l’americana Pamela Bloomberg che nel 2013 ne aveva segnati 56.

La Iannucci ha giocato nell’ultima stagione in Lombardia, con il Basket Crema in A2 fino a novembre e poi con il Viareggio, risultando complessivamente la miglior marcatrice della stagione con 21,1 punti per partita in 31 minuti giocati. Ha superato varie volte quota 30 con un high di 35. Le sue percentuali sono 57% da 2 punti, 28,6% da tre punti, 65% ai tiri liberi, 4,7 rimbalzi a partita con una valutazione media di 17,4.

La Rittmeyer Giants Marghera, ha ufficializzato tramite comunicato, che nel prossimo campionato 2016/2017 di A2 il team schiererà nel suo roster una nuova giocatrice, la guardia Federica Iannucci, con l’obiettivo di ripetere i risultati della stagione appena conclusa.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.