• Oggi è: giovedì, dicembre 5, 2019

Anche l’FCD Monte San Biagio tra i protagonisti del 5° Trofeo Topolino Calcio

topolino

di Alessia Filippi

Tutto pronto in Valle D’Aosta, per  il 5° Trofeo Topolino Calcio, che vedrà la partecipazione di giovanissimi  provenienti dalle scuole calcio di tutta Italia e non solo, disputare il torneo dal 16 al 19 giugno.

Tra i protagonisti anche tre squadre dell’FCD Monte San Biagio che concorreranno per le categorie piccoli amici e pulcini. Visto il grande successo nella scorsa edizione, tale partecipazione è stata fortemente voluta da tutti gli istruttori e dirigenti responsabili del settore giovanile della squadra monticellana, grazie al lavoro della delegata ai Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, Anna Maria Ferreri, in collaborazione con l’Associazione Sughereta Villa San Vito.

Come lo scorso anno verrà predisposto un Villaggio Topolino, area dedicata all’animazione, composta da strutture e giochi gonfiabili o interattivi. Durante le giornate della manifestazione verranno organizzati dagli animatori Disney, spettacoli e giochi che interesseranno tutti i presenti.
Le gare saranno disputate presso gli impianti sportivi di Gressan, Aosta, Villeneuve, Sarre, Charvensod, Saint Christophe, Roisan, Pollein, Quart, Nus, Fenis, Saint Marcel, Chambave, Chatillon, Saint Vincent ed eventuali altre strutture limitrofe, con il girone finale previsto allo storico Stadio “Mario Puchoz” di Aosta.

L’evento sportivo  prevede per giovedì 16 giugno la cerimonia inaugurale, con la partecipazione di società sportive professionistiche, riservato alla categoria Giovanissimi 2001. Un antipasto al Trofeo Topolino Calcio vero e proprio, con attività culturali, ricreative e ludico-sportive, per iniziare a calarsi nel clima valdostano. Animazione serale nel Villaggio Topolino. Venerdì 17 giugno, al via con le gare di qualificazione in mattinata e nel pomeriggio che proseguiranno anche nella giornata di sabato 18 giugno. In serata  spettacoli di cabaret, danza e intrattenimento con lo staff della Walt Disney Italia. Domenica 19 giugno, gironi finali nei vari impianti sportivi e nel pomeriggio saranno disputate le finali, con premiazioni e cerimonia di chiusura.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.