• Oggi è: venerdì, novembre 24, 2017

Unicusano Fondi – Aprilia 4-2: Poker e terza vittoria consecutiva per i rossoblu

Fondi-Manfredonia-3-1-1842

Di Alessia Filippi

Allo stadio Purificato di Fondi, si gioca Unicusano Fondi vs Aprilia, derby pontino valevole per la 14esima giornata del girone H di Serie D.

Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Unicusano Fondi: dopo Turris ed Isola Liri, i Rossoblù si impongono in casa contro l’Aprilia.

Al 3’è subito vantaggio per l’Unicusano Fondi, con la rete di Iadaresta, il quale si fa trovare pronto su un cross di D’Agostino. L’Aprila però risponde prontamente e con Bosi, solo un minuto più tardi, riporta in parità il match.

I Rossoblù ci provano con Catinali (9’, tiro dalla distanza parato) e poi con D’Agostino, che al 13’ chiama Bortolameotti ad una difficile deviazione in angolo. La rete del 2-1 fondano arriva al 40’ grazie al goal del solito Meloni, che firma la ventesima rete stagionale insaccando di testa sul primo palo un cross di Galasso.

Il secondo tempo si apre con il terzo goal dell’Unicusano Fondi, grazie a Iadaresta che al 3’ da pochi passi appoggia in rete un assist di Meloni. Anche questa volta, la risposta dell’ Aprilia non tarda ad arrivare: a realizzare dal dischetto è Esposito. A metà frazione, l’Unicusano Fondi sfiora la quarta segnatura con una punizione dai trenta metri di D’Agostino che chiama il portiere biancoceleste ad una smanacciata in angolo. Quattro minuti dopo è Paruzza a mancare una comoda deviazione ravvicinata. Nel finale i Rossoblù trovano la quarta rete grazie ad un colpo di testa vincente sul secondo palo, manco a dirlo, nuovamente del bomber Meloni, che chiude cosi’ definitivamente la partita.

Al Puficato di Fondi finisce 4-2 Unicusano Fondi vs Aprila, i fondani salgono al terzo posto, 27 punti in classifica.  Meloni dall’alto dei suoi 21 goal stagionali è sempre al vertice della classifica marcatori.

 

UNICUSANO FONDI: Saitta, Galasso, Pompei, Ramceschi, Tommaselli, Rinaldi, Alleruzzo, Catinali, Iadaresta (14’ st Evangelisti), D’ Agostino (45’ st Pepe), Meloni. A disp.: Calandra, Pepe, Ruggiero, Barbato, Martino, Carbone, Sterpone, Tiscione. All.: Pochesci.

APRILIA: Bortolameotti, Di Emma, Esposito, Maola, Cannariato (23’ st Zeccolella), Chiarucci, Cioè, Paruzza, Bosi (36’ st Roversi), Pagliaroli, Montella. A disp.: Frezza. Trincia, Schiumarini, Tomei, Marchetti, Pirazzi. All.: Fattori.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Cucumo-Sifonetti)
RETI: 3’ pt, 3’st Iadaresta (Uf), 4’st Bosi (A), 40’pt, 42’st Meloni (Uf), 10’st Esposito (A, rig.)
NOTE: al 25’ pt espulso l’ allenatore ospite Fattori ed al 46’ pt il tecnico in seconda Zeppetella (A) per proteste; ammoniti Alleruzzo, Evangelisti (Uf), Montella, Chiarucci (A); recupero 2’ pt, 3’ st.

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>