• Oggi è: martedì, giugno 19, 2018

Fondi, una nuova Palestra polifunzionale per la Scuola di San Magno Rene

IMG_83801

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno rendono noto che Martedì 5 Giugno sarà inaugurata la nuova Palestra polifunzionale della Scuola Materna ed Elementare di San Magno Rene.

L’inaugurazione, che si svolge a pochi giorni da quella della Palestra e del Campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri, avrà luogo alle ore 10.00 con i saluti istituzionali del Sindaco De Meo, dell’Assessore Di Manno e del Dirigente scolastico Daniela Caianello.

«I lavori ricadono nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica cittadina – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – sono stati finanziati con fondi regionali per un importo di 275.000 Euro e hanno visto la realizzazione di un apposito edificio di ampia superficie e cubatura adiacente alla Scuola, isolato termicamente per il risparmio energetico e provvisto di impianto fotovoltaico, con pavimentazione in pvc idonea allo svolgimento delle attività sportive, come minivolley, ginnastica e attività a corpo libero. La palestra comprende anche spogliatoi e un deposito. L’intervento è stato pensato sia per arricchire l’offerta formativa che per ospitare attività teatrali, musicali e artistiche e rappresenta pertanto un nuovo e accogliente spazio di aggregazione e socializzazione oltre l’orario scolastico per i giovani della frazione San Magno Rene e per le loro famiglie».

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>