• Oggi è: giovedì, maggio 24, 2018

Fondi, Giornata del Naso Rosso: i Giullari della Gioia scendono in Piazza IV Novembre

31747887_1662988660405650_5627583484877864960_o

Sabato 5 e domenica 6 maggio in Piazza IV Novembre i clown Giullari della Gioia di Vip Fondi Onlus organizzano la Giornata del Naso Rosso, con giochi, laboratori, palloncini e truccabimbi.

L’evento si propone di raccogliere i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus ed è l’occasione perfetta per entrare nel mondo VIP, per conoscerne i valori e i progetti, per imparare a riconoscere i clown di VIP Italia – gli unici autorizzati a questa raccolta fondi – dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate), del tesserino e naturalmente dell’inseparabile naso rosso.

Con le risorse raccolte durante la Giornata del Naso Rosso è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown delle 59 Associazioni federate, le missioni organizzate nei Paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole ed aiutarci a diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clown terapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia Onlus.

Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di VIP Italia, ossia il servizio tra le corsie degli ospedali, delle RSA, nelle carceri e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso vengono a mancare.

La Federazione VIP Italia Onlus nasce nel 2003; attualmente, in Italia e nella Repubblica di San Marino, le associazioni federate sono 59, per un totale di 4.400 volontari. Nel 2017, sono state prestate circa 150.000 ore di volontariato clown nelle 200 strutture convenzionate, tra ospedali e case di riposo.

Per ulteriori informazioni basta collegarsi a www.giornatadelnasorosso.it o www.vipitalia.org.

Pagina Facebook: Giornatadelnasorosso

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>