• Oggi è: venerdì, novembre 24, 2017

Macchine industriali, importanti novità nell’Agro Pontino

giffi

Importante novità per gli operatori edili del nostro territorio: ad Aprilia è stata infatti inaugurata la nuova sede locale di Giffi Noleggi, società leader nel nolo di macchinari professionali per le attività di costruzione, che servirà anche i Comuni della nostra zona.

Dalla Marsica all’Agro Pontino, spingendosi fino a coprire le esigenze degli operatori di Fondi e aree limitrofe: la nuova sede operativa di Giffi Noleggi, azienda originaria di Avezzano e leader in Italia nel noleggio generalista anche tramite il canale del Web, promette di servire al meglio il nostro territorio, garantendo il noleggio piattaforme aeree a Latina e nelle altre zone con consegna e trasporto a domicilio anche verso i Comuni più piccoli come Lenola o Monte San Biagio.

Unire tradizione e innovazione

Facciamo un passo indietro: era il 2010 quando di Francesco Giffi, giovane imprenditore originario di Avezzano, intuisce che i nuovi canali digitali possono rappresentare una importante leva di sviluppo del suo business, puntando perciò alla “conquista” del mercato italiano del noleggio offrendo allo stesso tempo un servizio “fisico”, con sedi operative sul territorio, e una efficiente piattaforma online che gestisse gli ordini.

La diffusione di Giffi Noleggi in Italia

In pochi anni, la Giffi Noleggi riesce nell’intento, e le ultime notizie confermano questo successo: oltre alla originaria sede di Avezzano, scelta anche per mantenere un legame col territorio di partenza, il brand si espande sia a Bologna che a Roma, fino ad addentrarsi in altre zone dell’Italia Centrale, con particolare riguardo all’entroterra laziale. Si spiega così la scelta di puntare su Rimini e L’Aquila, ma soprattutto su Frosinone e Aprilia, dove gli spazi hanno inaugurato i battenti nelle scorse settimane.

La nuova sede di Aprilia

Nello specifico, la nuova sede di Giffi Noleggi ad Aprilia si trova lungo la Via Pontina (numero 206, Km 47), e ha attirato sin dall’inaugurazione l’attenzione dei passanti per l’assembramento di macchine da lavoro come piattaforme aeree, furgoni e mezzi movimento terra, messe in ordine e in bella mostra. Saranno proprio loro, sulla scorta delle richieste che arriveranno del territorio, a rendere possibile l’esecuzione dei lavori edili nelle zone dell’Agro Pontino, come spiegato dalla stessa società.

Nuovi servizi per i territori di Fondi e limitrofi

Un’opportunità importante anche per rivitalizzare il settore delle costruzioni nella nostra area, che sta scontando un grave prezzo per la crisi economica degli ultimi anni. Eppure, proprio l’esperienza di Giffi Noleggi potrebbe rappresentare un interessante “case history” da prendere come modello, per cercare di capire come emergere in periodi e contesti così complicati. Nel caso dell’azienda abruzzese, la chiave di volta è stato il mix di innovatività, intraprendenza e abilità messa in campo, che ha di fatto trasformato quella che era un piccolo business locale in un’impresa leader nel panorama nazionale.

La visione strategica

Non meno importante, ovviamente, è stata la visione strategica del management aziendale: negli ultimi anni, il gruppo ha infatti puntato molto su investimenti mirati per aumentare la propria competitività, e soltanto nell’ultimo biennio ha deciso di investire circa 18 milioni di euro per sostenere l’apertura delle nuove sedi locali e, soprattutto, per allargare il parco mezzi da destinare al noleggio. Immediati gli effetti sul fatturato, che nel solo 2016 è cresciuto di ben 37 punti percentuali rispetto al 2015, e con stime ancor più positive per il 2017 in corso: secondo gli analisti, infatti, a fine anno la crescita sarà del 40 per cento.

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>