• Oggi è: mercoledì, dicembre 19, 2018

10^ Ronde di Sperlonga®: ultimi giorni per l’iscrizione

RONDE SPERLONGA - 2

Un solo giorno alla chiusura delle iscrizioni per la 10^ Ronde di Sperlonga®, in programma per il 15 e 16 dicembre, e negli uffici dell’organizzatore Sperlonga Racing si respira aria di gioia, di soddisfazione. Sia per il periodo natalizio che sta arrivando ma anche perché le adesioni sono oramai “a tre cifre”, si sta completando il plateau di coloro che scelgono la Riviera di Ulisse come ultima gara dell’anno.

Anche per l’edizione della “prima stella”, la gara  è riuscita a concretizzare un importante montepremi, una caratteristica diventata una consuetudine e che grazie al contributo dei partner, è andata sempre alzando l’asticella, con l’intento di gratificare coloro che sono affezionati alla Ronde di Sperlonga.

La Sperlonga Racing mette in palio un week-end a Sperlonga, riservato a tutti gli equipaggi ammessi alla partenza dell’edizione 2018. L’estrazione avverrà sulla scalinata alle spalle del parco partenza, sabato 15 dicembre 2018 contestualmente alla foto di gruppo ufficiale.

 

Si conferma e si rinnova, l’importante montepremi, messo in palio dalla Sperlonga Racing, con l’obiettivo di premiare gli equipaggi che sposano il marchio Pirelli e che sappiano valorizzarsi con prestazioni vincenti. Il sodalizio con Pirelli, giunto ormai al terzo anno, tende a premiare e valorizzare gli equipaggi, ma anche a far crescere il fascino e l’appeal di questo evento motoristico di fine anno.

Il montepremi consiste in 12 pneumatici da competizione PIRELLI, suddivisi in 6 premi:

2 Pneumatici da Competizione al 1° Assoluto
2 Pneumatici da Competizione al 1° Under 25
2 Pneumatici da Competizione al vincitore della classe più numerosa
2 Pneumatici da Competizione ad estrazione (abbinata al concorso Vinci il Week-End)
2 Pneumatici da Competizione ad estrazione (abbinata al concorso Vinci il Week-End)
2 Pneumatici da Competizione ad estrazione (abbinata al concorso Vinci il Week-End)

 

Consolidato anche per l’edizione 2018 il montepremi, messo in palio da BARDHAL che ormai da anni è parte integrante dell’evento, anche attraverso il suo distributore ufficiale Italia MAROIL S.r.l. con l’obiettivo di premiare chi dimostra maggior talento nella propria classe. Bardahl metterà in palio olio lubrificante specifico per competizioni ad ogni vincitore di tutte le classi costituite.

I relativi regolamenti per i premi istituiti sono reperibili nel sito web ufficiale dell’evento, all’indirizzo:  www.rallydisperlonga.it.  

La gara, una delle poche Ronde rimaste in calendario in Italia, proprio per l’edizione della prima stella ha modificato il proprio format, Sperlonga Racing, l’organizzatore, propone infatti l’importante novità di far svolgere la sfida su due giorni, con una piesse al sabato e le restanti tre alla domenica. Una scelta operata soprattutto sulla scorta del grande dialogo con chi corre, andando ad accogliere le richieste dei molti che volevano appunto le sfide di questa entusiasmante gara in due giorni, per dare modo anche a chi magari possa avere difficoltà nella prima prova, di ripartire per la seconda parte delle sfide alla domenica.

 

La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre La Magliana, lunga dieci chilometri. E’ una piesse dal passato importante, già teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, e nel caso della Ronde di Sperlonga ne è il fiore all’occhiello.

Un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala sensazioni decisamente forti.

 

Riconfermato con convinzione il riordinamento nella vicina città di Itri, in Piazzale Padre Pio, rafforzando così l’idea dell’evento pensato per il territorio pontino, mentre il parco assistenza è previsto a Sperlonga in Via Ulisse.

Da anni la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva tutto l’anno la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria board di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività social, che sulla piattaforma Facebook ha superato recentemente i 10.000 like, viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo renderà ancora più friendly per i visitatori.

 

Il programma di gara risluta così suddiviso:

Apertura iscrizioni      15 novembre 2018

Chiusura iscrizioni      07 dicembre 2018

Sabato 15 dicembre 2018

Distribuzione road book, presso l’ Hotel Aurora, Sperlonga, dalle 07:30 alle 12:00

Distribuzione targhe e numeri di gara, presso l’ Hotel Aurora, Sperlonga, dalle 07:30 alle 12:00

Verifiche sportive ante gara, presso l’Hotel Aurora, Sperlonga, dalle 07:30 alle 12:00

 Verifiche tecniche ante gara, in Piazza Fontana, Sperlonga, dalle 08:00 alle 12:30

Ricognizioni con vetture di serie, dalle 13:00 alle 16:00

Parco Partenza, presso il Parcheggio Santa Laura, Sperlonga, dalle 16:00 alle 16:45

Partenza, da Piazza Fontana, Sperlonga, alle ore 17:00

PS 1 LA MAGLIANA , 15 dicembre 2018, ore 17:40

Domenica 16 dicembre 2018

PS 2 LA MAGLIANA , 16 dicembre 2018, ore 08:40

PS 3 LA MAGLIANA , 16 dicembre 2018, ore 12:29

PS 4 LA MAGLIANA, 16 dicembre 2018, ore 16:18

Arrivo in  Piazza Fontana, Sperlonga, ore 18:15

Premiazione in Piazza Fontana, Sperlonga, sulla pedana d’arrivo.

Lo scorso anno vinse per la seconda volta il siciliano Alfonso Di Benedetto, primo davanti a diversi “nomi” del panorama locale e nazionale (il napoletano Fabio Gianfico fu secondo, il frusinate Andrea Minchella terzo).

 

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono marcati da un *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.